PL Pharma presenta una linea di Nutraceutici di estremo interesse scientifico, caratterizzati da formulazioni originali e innovative, che sono il frutto della grande esperienza della ricerca di importanti aziende del settore.
Tali prodotti, rigorosamente prodotti in Italia, giocano un ruolo determinante nel favorire il metabolismo energetico cellulare, il cui malfunzionamento spesso compromette lo stato di salute di molti organi e apparati, fino a condizionare negativamente la salute dell’intero organismo. Tutti i prodotti PL Pharma sono privi di lattosio e glutine.
Si tratta di composti studiati ad hoc per compensare squilibri generali e/o locali dovuti alla carenza di micronutrienti essenziali, vitamine, oligoelementi e altre sostanze funzionali: il loro uso rende l’organismo capace di rispondere meglio agli stimoli di varia natura a cui è quotidianamente esposto.

Cerca il prodotto

Privato: Prodotti

Dispositivo Medico di Classe I

Vivens® è un gel vaginale con azione favorente la sopravvivenza e la motilità degli spermatozoi in ambiente cervico-vaginale. Esercita, in caso di secchezza, un’azione lenitiva, protettiva ed umettante sulla mucosa cervico-vaginale.

Vivens® favorisce la fluidificazione del muco cervicale, l’innalzamento del pH locale ed il trofismo degli spermatozoi grazie alla presenza nella sua formulazione di sostanze quali Acido Ialuronico, Bromelina, Fruttosio, Glucosio e Sodio Bicarbonato.

Esercita, in caso di secchezza vaginale, un’azione lenitiva, protettiva ed umettante sulla mucosa cervico-vaginale, formando una pellicola che funge da barriera protettiva grazie alla presenza di Acido Ialuronico, molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti.

FORMULA INNOVATIVA BREVETTATA

Ingredienti:
Bromelina, Bicarbonato di Sodio, Ialuronato di Sodio, Glucosio, Fruttosio, Pantenolo, Carragenina, Xanthan Gum, Estratto Fiore Lonicera caprifolium, Estratto Fiore Lonicera Japonica, Fenossietanolo, Metilparabene, Etilparabene, Butilparabene, Propilparabene, Aqua

Modalità d’uso:
Al fine di aumentare la probabilità di un concepimento, il gel deve essere applicato  prima del rapporto sessuale, per via vaginale, con applicatore monouso, durante il periodo fertile della donna.

Per maggiori informazioni consultare il foglietto illustrativo (clicca qui)

Avvertenze:
Non utilizzare se la confezione non è integra. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare tra 5°C e 30°C. Non ingerire.Gli applicatori sono monouso e devono essere gettati dopo l’uso. Se vengono riutilizzati, PL Pharma srl non può rispondere delle prestazioni, della funzionalità o della pulizia.Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità e/o allergia accertata verso uno dei componenti

Dispositivo Medico di Classe I

Maggiori Informazioni

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) si definisce “infertilità di coppia” quando una coppia non riesce a procreare dopo 12-24 mesi di rapporti volutamente fecondi. Si stima che circa l’8-10% delle coppie abbia problemi di infertilità, con un’incidenza causale del fenomeno uguale per gli uomini e per le donne.

Alcuni fattori come astenozoospermia, muco cervico-vaginale troppo denso, scarsa motilità delle ciglia mucoidi, pH vaginale acido, che determinano difficili condizioni per la sopravvivenza e la risalita degli spermatozoi nel canale cervico-vaginale, possono determinare l’insorgenza di infertilità di coppia

La Bromelina, enzima proteolitico estratto dal frutto e dal gambo dell’Ananas comosus (famiglia delle Bromeliaceae, da cui il nome), è una proteina in grado di degradare altre proteine in amminoacidi. La concentrazione della Bromelina, in quanto enzima, viene espressa in Unità Enzimatiche che indicano la capacità dell’enzima di digerire una determinata quantità di proteine. Il Food Chemistry Codex (FCC) riconosce ufficialmente come unità enzimatiche le GDU (Gelatin Digesting Units), facendo riferimento alla purezza oltre che alla quantità. La Bromelina, con una azione proteolitica nei confronti della componente proteica spermatica, può favorire la fluidificazione del liquido seminale.

Glucosio e Fruttosio rappresentano la più comune fonte di energia degli organismi viventi: dal loro utilizzo si ricava la maggior parte dell’energia necessaria per le funzioni dell’organismo. Una dieta equilibrata fornisce un buon apporto di zuccheri, che il nostro organismo utilizza, sia come fonte di energia immediata, sia come riserva energetica, immagazzinandoli nel fegato. Gli spermatozoi, in condizioni fisiologiche, necessitano di questi zuccheri semplici per la produzione di energia. Dal momento però che nel liquido seminale la concentrazione di questi monosaccaridi è incostante e variabile in ragione anche dello stato di nutrizione, di salute e di concomitanti patologie, può verificarsi una ridotta presenza di tali zuccheri nel liquido seminale che si riflette in una ridotta capacità energetica degli spermatozoi.

Il Sodio Bicarbonato è il sale monosodico dell’acido carbonico, largamente impiegato come alcalinizzante, è in grado di favorire la fluidificazione dei mucopolisaccaridi.

L’Acido Ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano ed è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi, che serve a conferire idratazione e tonicità ai tessuti in cui è presente. L’Acido Ialuronico, fisiologicamente presente nelle secrezioni vaginali, esercita un’azione lenitiva, protettiva ed umettante sulla mucosa vaginale anche in caso di secchezza.