FERFOLIX Flaconcini

Ferfolix® è consigliato in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro, come ad esempio nei bambini ed adolescenti.

Il Ferro contribuisce alla normale formazione dell’emoglobina e assieme alla vitamina B6 e B12 favorisce la normale formazione dei globuli rossi*

L’ Acido folico contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.*

*Claims autorizzati dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza alimentare) e approvati dal Ministero della Salute in applicazione del regolamento 1924/2006 della Commissione Europea e successivo Regolamento 432/2012

La protezione liposomiale permette al ferro pirofosfato di Ferfolix® di superare indenne l’ambiente gastrico per essere assorbito direttamente a livello di tutto l’intestino tenue e di arrivare indenne a livello del fegato . All’interno del fegato il liposoma viene “aperto” dagli enzimi lisosomiali rendendo quindi il ferro disponibile per l’organismo.

La tecnologia liposomiale consente un elevato assorbimento e biodisponibilità del ferro, senza irritare la mucosa intestinale e senza lasciare alcun sapore sgradevole.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 1 busta apporta % NRV
Vitamina C 60 mg 75
Ferro 7 mg 50
Zinco 3 mg 30
Vitamina D 5 mcg 100
Vitamina B6 1,4 mg 100
Acido Folico 400 mcg 200
Vitamina B12 2,5 mcg 100

NRV: Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali (adulti)
ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011

Modo d’uso: Assumere un flaconcino di prodotto al giorno. Avvitare il tappo fino a far cadere la polvere nel liquido sottostante, agitare bene, quindi svitare il tappo ed assumere il prodotto tal quale.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli entegratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno sano stile di vita. Per l’uso del prodotto in gravidanza si consiglia di sentire il parere del medico.