Se pensiamo alle possibili cause del nostro stress quotidiano, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Dal Corriere: “L’aumento del costo della vita non accenna a frenare…”

Sul piano della salute il Covid non preoccupa più come prima ma rimane un problema in più da tenere sotto controllo.

La guerra a pochi chilometri di distanza e le rinnovate tensioni in Medio Oriente contribuiscono ad alimentare una continua tensione di fondo gonfiata dalle TV e dai giornali.

L’instabilità politica, il crescere dei problemi sociali e della violenza, la precarietà del lavoro gettano benzina sul fuoco.

Per non parlare poi dei piccoli e grandi problemi famigliari che ognuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente. Non da ultimo tutte le altre malattie, oltre al Covid, che ci vedono impegnati in difficili battaglie personali, con un sistema sanitario sempre più in affanno e spesso al collasso.

Questo mix esplosivo di fattori stressogeni (cioè che generano stress) mette a dura prova il nostro sistema nervoso.

Il rischio è di arrivare a vivere in costanti stati d’ansia in grado di minare la nostra salute e di trascinarci a fondo, verso la depressione.

In realtà piccoli eventi fonte di stress e di breve durata, spesso sono positivi. Sono in grado infatti, per così dire, di “darci la scossa”, di attivare le nostre migliori risorse, di stimolare il nostro massimo impegno e di aguzzare l’ingegno.

Il vero problema si pone quando lo stress si trasforma in una tempesta ininterrotta che ci flagella giorno dopo giorno, ora dopo ora, e man mano che passa il tempo aumenta di intensità per l’accumulo di eventi imprevisti e avversi.

Si parla così di stress cronico, il vero nemico della nostra salute.

Ecco come capire se sei entrato nel vortice dello stress cronico

Controlla se hai alcuni di questi sintomi: continui mal di testa, frequente agitazione ed irrequietezza, perenne stanchezza, ansia e nervosismo, perdita di memoria, problemi a pensare in maniera chiara, cattivo umore ricorrente, fame nervosa o perdita di appetito…

Sono delle spie molto indicative che potrebbero significare uno stress cronico.

Se non ricorri presto ai ripari, lo stress psichico cronico può determinare anche immunosoppressione (cioè il sistema immunitario si indebolisce eccessivamente) scatenando tutta una serie di malattie tra cui anche i tumori.

Spesso ti viene consigliato di fare ricorso a tecniche di rilassamento e psicoterapia.

Funzionano, certamente.

Ma devi trovare il tempo!

Quante volte lo stress si accompagna a ritmi frenetici, ad un accavallamento di impegni urgenti e importanti, ad un affollarsi di scadenze, imprevisti, problemi improvvisi da risolvere, e in fretta!

Nemmeno il tempo di respirare hai, figurati se ne hai per seguire qualche tecnica di rilassamento!

Oppure riesci sì a seguire qualche corso allentare la tensione quotidiana, ma non è sufficiente.

Rimedi naturali testati scientificamente contro lo stress

Per fortuna però la natura, come per altre nostre esigenze, ci ha messo a disposizione dei micronutrienti in grado di aiutarci ad affrontare lo stress.

Sono dei principi attivi naturali chiamati adattogeni.

Cosa fanno?

In pratica rinforzano il sistema nervoso.

Lo aiutano a proteggersi da eventi stressogeni importanti.

E sai come agiscono?

Si comportano come dei veri e propri “personal trainer” del sistema nervoso. Infatti sono sostanze lievemente stressogene che “allenano” il sistema nervoso a sopportare eventi ben più pesanti.

Lo stimolano cioè a produrre, in quantità superiore al normale, delle molecole protettive e riparatrici.
Esse sono in grado di intervenire velocemente ed efficacemente a rinforzare, difendere e riparare i nostri nervi e il nostro cervello quando sono attaccati da molecole distruttrici che mettiamo in circolo con l’ansia, l’eccessiva preoccupazione, il panico, lo stress cronico.

Per aiutarti ad affrontare le mille battaglie quotidiane contro lo stress, abbiamo così formulato un prodotto che si avvale dei benefici delle sostanze adattogene più studiate in letteratura scientifica: i ginsenosidi del ginseng.

Ma non il ginseng del bar, che beviamo in un intruglio zuccherato e con poche tracce di questa pianta: non fa assolutamente niente contro lo stress.

Perché dal ginseng occorre estrarre e concentrare quei principi attivi (ginsenosidi) che svolgono attività adattogena e che quindi sono in grado di allenare e rinforzare il tuo sistema nervoso contro gli stress cronici.

Il brevetto utilizzato dal nostro prodotto permette di avere quantità concentrate, standardizzate ed efficaci di ginsenosidi del ginseng per aiutarti ad aumentare la tua resistenza allo stress.

Studi scientifici alla mano.

Per potenziare ulteriormente i benefici di questo nutraceutico, abbiamo aggiunto anche altri bioattivi naturali per sostenere il tuo umore, contribuire ad avere nervi saldi e a mantenere una mente lucida e positiva in grado di affrontare le sfide di ogni giorno.

Troverai infatti, insieme ai ginsenosidi, anche una sostanza naturale chiamata SAMe (S-adenosil metionina), detta la molecola del buonumore, che ti aiuta ad avere uno spirito positivo, un umore elevato e la voglia di darti da fare.

A potenziare l’azione di questa sostanza abbiamo inserito anche la betaina, altra molecola naturale, in grado di aumentare la concentrazione di SAMe nel tuo organismo.

Inoltre nel prodotto abbiamo aggiunto anche il Magnesio liposomiale, cioè uno speciale brevetto naturale che permette al magnesio di venir assorbito tutto senza dare problemi all’intestino: così puoi godere al massimo della sua capacità di contenere gli sbalzi d’umore, di ridurre l’affaticamento fisico e mentale e di regolarizzare gli ormoni dello stress.

E per finire troverai anche le vitamine del gruppo B che aumentano la biodisponibilità e l’attività della SAMe oltre a darti una protezione scientificamente dimostrata del tuo sistema nervoso,

Come puoi vedere questo nutraceutico è un mix di bioattivi naturali per aiutarti a ritrovare energia mentale, concentrazione, voglia di reagire alle difficoltà e di risolvere i problemi, buon umore e un ritrovato piacere nelle attività quotidiane.

Questo concentrato di benessere per la tua mente e il tuo sistema nervoso lo puoi trovare cliccando qua => prodotto per combattere lo stress fisico e mentale