magnesio e relaxIl magnesio è un vero e proprio toccasana per il tono dell’umore.

È in grado di controllare gli ormoni dello stress, di dare un’azione rilassante e di contenere gli sbalzi umorali.

Senza contare il fatto che la sua azione va oltre il sistema nervoso.

Infatti migliora la funzionalità cardiovascolare, promuove un’azione antiossidante e il mantenimento di ossa e muscoli.

Inoltre aiuta persino a migliorare la qualità del sonno.

Niente di più facile allora che prendere uno dei tanti integratori di magnesio, e il gioco è fatto.

Ma è proprio così?

Cosa devi sapere prima di integrare il magnesio

In realtà non è così semplice.

Il magnesio possiede due grossi limiti che riducono molto la sua azione.

E sono due svantaggi che dovresti conoscere prima di acquistare degli integratori di magnesio:

  1. I vari sali di magnesio che trovi in commercio vengono scarsamente assorbiti: l’assorbimento varia tra il 10% e il 50%. Più della metà viene eliminato nelle feci. Ci sono poi svariati farmaci, come gli inibitori della pompa protonica (che sono degli antiacidi), che riducono ulteriormente l’assorbimento del magnesio.
  2. Spesso i sali di magnesio, soprattutto quelli inorganici, danno irritazione all’intestino con conseguenti crampi addominali e diarrea.

Uno speciale magnesio ad alto assorbimento e perfettamente tollerato

La ricerca scientifica ha individuato però un sistema naturale per far assorbire fino  a 30 volte di più il magnesio ingerito, senza dare problemi intestinali.

Esiste infatti un brevetto (Maghape®️) In cui il magnesio, utilizzato nella sua forma più concentrata (magnesio ossido), viene incapsulato all’interno di una membrana di fosfolipidi naturali (il liposoma)

Questo “veicolo“ (Il liposoma) trasporta il magnesio fino all’intestino e da lì fino al fegato senza minimamente irritare l’intestino stesso.

In questo modo il magnesio arriva in quantità sufficienti per agire al massimo nello  stabilizzare il tuo umore, nel darti sollievo dallo stress e nell’esprimere tutti gli altri suoi benefici.

I limiti del magnesio sull’umore

Purtroppo però il magnesio, anche quando viene ottimizzato ed esaltato nella sua azione come con questo brevetto, arriva solo fino ad un certo punto nella lotta contro lo stress.

Ha bisogno di essere potenziato con un’azione sinergica di altri bioattivi naturali.

Ecco perché Plpharma ha deciso di formulare un integratore che associa a questo speciale magnesio, i migliori principi naturali per sostenere il tono dell’umore, contrastare lo stress e ridurre la stanchezza fisica e mentale.

Ne abbiamo parlato anche in questo articolo dove abbiamo approfondito questa azione sinergica del magnesio brevettato con quella neuro protettiva dei ginsenosidi brevettati del ginseng e la SAMe (S-adenosil metionina), la famosa molecola del buon umore.

Il prodotto così efficacemente formulato è arricchito anche da una integrazione completa di vitamine del gruppo B, ad ulteriore beneficio nei confronti del tuo sistema nervoso.

Trovi questo speciale integratore qui => integratore contro lo stress.