tristezzaQualche giorno fa una ragazza di 16 anni ha scritto una lettera al Corriere Della Sera (11/12/2021)

Ha passato il Covid, come tutta la sua famiglia, ma sta continuando a lottare contro gli strascichi fisici e soprattutto psicologici.

E ha voluto condividere il suo disagio, la sua tendenza ad isolarsi e le sue fatiche.

“Mi sento fragile e non sorrido più…”

scrive l’adolescente.

L’esperienza della malattia l’ha riempita di nuove paure, amplificate da una vita sociale evidentemente più difficile e tendente all’isolamento (mascherine, distanziamenti, limitazioni…).

E così arriva anche a dire:

“Sono poche le persone con cui sto davvero bene e preferisco passare il tempo con la mia famiglia. Non sono più felice come prima, non sorrido più come una volta e vorrei solo che tutto tornasse com’era.”

Quanti di noi si rispecchiano in una situazione come questa, anche senza essere adolescenti?

Dalle ultime statistiche, tanti!

Sul portale di informazione medica Doctor33 è infatti comparsa questa notizia:

“Covid-19, depressione e ansia sono aumentate in tutto il mondo. Le stime aggiornate”

I dati aggiornati a cui fa riferimento il titolo parlano di un aumento di oltre un quarto di casi di disturbo depressivo maggiore (+28%) e disturbi d’ansia (+26%) in tutto il mondo.

I dati di questa ricerca dicono anche che le donne sono state più colpite rispetto agli uomini, e i soggetti giovani sono stati maggiormente interessati rispetto a quelli più anziani.

Esiste un rimedio naturale, sufficientemente studiato, che possa aiutarci contro questo crollo dell’umore?

Almeno 40 anni di studi scientifici promuovono una molecola naturale, la SAMe (S-adenosil metionina), come rimedio efficace nell’aumentare il buon umore.

Questa sostanza è già presente nel nostro organismo ed è coinvolta nella sintesi di quei nurotrasmettitori legati al buonumore e alla felicità, vale a dire dopamina e serotonina.

La SAMe riesce a riportare serenità e ottimismo unito ad una migliore vivacità mentale.

È in grado di donare benefici alle funzionalità del cervello e del sistema nervoso, contribuendo anche ad alleviare la stanchezza e lo stress.

E tutto questo in modo molto sicuro, senza dare effetti collaterali.

Tutti questi anni di studi scientifici sulla SAMe, però, hanno anche svelato una sua particolarità importantissima, che bisogna assolutamente tenere presente per farla funzionare bene.

Quando viene ingerita, il passaggio attraverso lo stomaco ne distrugge più della metà!

Perciò un buon integratore di SAMe deve prendere in considerazione questo aspetto ed escogitare un sistema per evitare questo problema.

Come è stato fatto nel nostro nutraceutico a base di SAMe che trovi qua => prodotto contro i disturbi dell’umore.

Infatti in questo rimedio naturale per risollevare il tono dell’umore, la compressa è stata gastroprotetta per difenderla dagli acidi dello stomaco, farla arrivare integra nell’intestino per rilasciare poi la SAMe gradualmente.

In questo modo tutta la SAMe che ingerisci viene utilizzata per aumentare il tuo buonumore e la serenità.

Ma questo prodotto ha molto di più.

Troverai infatti le vitamine del gruppo B, necessarie per far funzionare al meglio la SAMe e supportare il tuo sistema nervoso.

C’è anche l’aggiunta di un’importante sostanza naturale, la betaina, in grado di produrre, nel tuo organismo, altra SAMe oltre a quella ingerita, e quindi altra serotonina e dopamina: gli ormoni del benessere.

Ma la lista degli ingredienti attivi non è finita qui.

Ci sono i ginsenosidi titolati e brevettati del Ginseng che hanno un’attività adattogena, vale a dire aumentano la tua resistenza agli stress psicofisici e aiutano la SAMe a supportare il tono dell’umore.

Infine trovi anche il magnesio liposomiale brevettato, in grado di stabilizzare il tuo umore, contenendone le oscillazioni e donandoti un’azione rilassante e anti-stress.

In questo modo, con questo prodotto, non hai a disposizione solo una SAMe totalmente biodisponibile.

Ma anche una SAMe ottimizzata e potenziata dall’azione sinergica degli altri bioattivi brevettati e supportati da studi scientifici. Tutti questi benefici li trovi in questo nutraceutico => prodotto contro i disturbi dell’umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *