Il problema del ferro e le soluzioni inadeguate
La carenza di ferro può manifestarsi in molte situazioni, come in caso di:
- sport intensi,
- stanchezza cronica,
- gravidanza,
- recupero post-operatorio,
- diete povere di ferro,
- patologie gastro-intestinali,
- mestruazioni abbondanti,
- donazione di sangue,
- anemie da tumori e altre patologie.
Se hai già provato integratori tradizionali, saprai che spesso comportano dei problemi, delle limitazioni o delle caratteristiche fastidiose.
Possono infatti essere disagevoli in vari modi: hanno un sapore sgradevole, oppure provocano disturbi allo stomaco e all’intestino, o richiedono molte somministrazioni al giorno.
Inoltre devi sapere che esiste una condizione molto frequente che ostacola le più comuni integrazioni di ferro fino anche ad impedirne l’assorbimento.
È l’infiammazione generica, di qualsiasi tipo. Quella che, quando fai le analisi del sangue, ti alza i valori della PCR (proteina C reattiva).
Anche un forte raffreddore ti fa crescere la PCR, per non parlare di quando hai qualche patologia infiammatoria, o sei appena stato operato.
Pensa che addirittura l’allattamento aumenta la PCR.
Come ti dicevo, in questi casi, tutto il ferro che assumi rischia di venire assorbito solo in una piccola parte o addirittura per nulla.
Ecco perché spesso occorrono svariati mesi di integrazione per riuscire ad alzare i livelli di ferro.
Eppure esiste una soluzione brevettata e studiata negli anni, in grado di integrare agevolmente e senza disturbi il ferro, anche in caso di infiammazione.
La rivoluzione del ferro liposomiale
L’integratore di ferro liposomiale è stato progettato per superare questi problemi.
Lo puoi immaginare come un cavallo di Troia (il liposoma, ottenuto da estratti naturali) che nasconde dietro di sé una grande quantità di ferro.
Innanzi tutto questo involucro non irrita lo stomaco e l’intestino.
Questo significa che puoi dire addio ai disturbi!
Inoltre, l’intestino “non vede” il ferro, solitamente assorbito, quando va bene, in un piccolo tratto dell’intestino stesso e poco per volta.
Ma “vede” solo il liposoma che invece può essere assorbito in tutto il tratto intestinale, garantendo l’ assorbimento completo di tutto il ferro che è nascosto e che fuoriesce solo nel fegato.
E così, in un’unica somministrazione giornaliera, si riesce a prendere e assorbire tutto il ferro che serve, senza disturbi, e senza i blocchi di assorbimento generati dall’infiammazione.
Un integratore di ferro pratico, completo e gradevole.
In più, l’integratore di ferro liposomiale che abbiamo formulato è arricchito con il metabolita attivo dell’acido folico, con lo zinco e le vitamine B e C, per un supporto completo al tuo benessere.
L’acido folico sotto forma di metabolita attivo è molto più biodisponibile dell’acido folico tradizionale.
Inoltre le vitamine B2, B6 e B12 sono essenziali per la formazione e il mantenimento dei globuli rossi, riducono la fatica e migliorano i livelli di energia combattendo la stanchezza.
Per rendere ancora più pratico e maneggevole questo integratore, lo puoi trovare in comode bustine con granulato a rapido assorbimento orale.
Il gusto molto piacevole e la comodità di non aver bisogno di acqua, lo rendono perfetto per ogni situazione, ovunque tu sia.
Scopri come il nostro integratore può fare la differenza => integratore forte di ferro